Progetti in corso
Mission
Finalmente parte il nostro PRIMO PROGETTO!
Come anticipato alla riunione annuale dell'Associazione, prende vita il progetto di riqualificazione presso la clinica di Bosisio Parini.
Parte soprattutto grazie a Voi, al Vostro contributo, al tempo che dedicate all' Associazione e alla fiducia riposta.
Partiremo con una donazione di 8000,00 euro.
Sarà nostro obbligo tenere la situazione sotto controllo e vi terremo aggiornati sull'evoluzione del progetto.
Qui sotto mettiamo le foto attuali dei locali da riqualificare alle quali seguiranno quelle di fine progetto per una simpatica comparazione. E la mail del responsabile della struttura...
...la mail del responsabile della struttura.
Gentili Raffaele, Emilia e tutti voi Soci,
dopo una serie di verifiche con i colleghi, abbiamo identificato gli ambiti di attività, nonché di "vita nel Centro" di alcuni bambini che necessitano di importanti lavori di rinnovamento per proseguire/avviare l'attività.
Nell'allegato trovate una serie di foto che descrivono gli spazi di cui vi parlo e che, grazie alla vostra donazione, potremo ora sistemare e, per alcuni di essi, rimettere in uso per i bambini, dando loro degli ambienti riabilitativi adeguati, tranquillizzanti, pacificanti, che meglio predispongano alla relazione sia con il terapista, sia con i pari.
Nelle foto vedrete locali spogli che dobbiamo arredare, pareti rovinate da tinteggiare con cromature specifiche per bambini con disturbi del neurosviluppo, per i quali un colore non è la stessa cosa che un qualsiasi altro colore.
In questi spazi svolgiamo interventi rivolti a bambini autistici, per dare una continuità di cura dall’ospedale al territorio. In base all’età sono possibili percorsi differenti con bambini nella fascia d’età di scuola dell’infanzia (3-5 anni) e bambini nella fascia d’età di scuola primaria (6-10 anni).
Vorremmo procedere quanto prima con i lavori così da ultimarli entro Ottobre 2025 e quindi invitarvi a vedere come abbiamo sistemato e utilizzato la vostra donazione.